JETN Business Game is back in town! Ready to play?

Venerdì 27 e sabato 28 marzo, presso il Contamination Lab di Trento, si terrà la seconda edizione del JETN Business Game.

Dopo il successo dello scorso anno, l’edizione 2020 avrà nuovamente lo scopo di favorire l’incontro (e l’eventuale recruiting) tra aziende e studenti partecipanti, questi ultimi provenienti da background eterogenei e da svariati Atenei, italiani ed esteri, ma tutti accomunati dalla voglia di mettersi in gioco, di uscire dalla comfort zone e confrontarsi con una esperienza diversa dal solito, dove le competenze apprese tra le mura universitarie possano essere applicate a vere problematiche aziendali, all’interno di un contesto dinamico e motivante.

A fare la differenza non sarà soltanto l’abilità di ogni partecipante nel mettere in mostra singolarmente le proprie competenze, ma anche l’essere in grado di confrontarsi con il proprio team, traendo il meglio dalle idee di ciascuno e implementandole in una soluzione condivisa. Al termine di ciascuna challenge, i lavori saranno presentati dinanzi ai rappresentanti delle giovani ma consolidate realtà presenti.

La competizione si svolgerà nell’arco di due giorni, scanditi da due schedules pressoché identiche, e si chiuderà con una cerimonia di gala, occasione ulteriore di networking, anche con i rappresentanti delle aziende partecipanti. Seguiranno le premiazioni prima dei gruppi vincitori delle varie challenge e poi dei 5 studenti che si saranno maggiormente distinti durante evento, lasciando infine spazio alla festa e al divertimento.

L’organizzazione di un evento come il Business Game si pone in continuità con quella che è la mission di JETN e, fondamentalmente, di tutte le JE: dare agli studenti la possibilità di arricchire la propria esperienza universitaria.

Un’esperienza di crescita personale oltre che professionale, in primis, per tutti i nostri associati che, di volta in volta, potenziano le loro capacità di gestione e organizzazione di eventi di questo calibro.

Il Business Game garantisce un importante valore aggiunto nel percorso universitario degli stessi partecipanti, in quanto, oggi, hackaton, workshop e attività di gamefication, sono il vero “ponte” che congiunge conoscenza teoriche, appresa all’interno di un contesto strettamente universitario e pratica. Metodi innovativi che, allo stesso tempo, permettono di far fruttare le hard skill e maturare le soft skill, ormai indispensabili in ambienti collaborativi e altamente competitivi.

Recruiting, networkinglearning by doing,problem solving: il Business Game è tutto questo.

Impegno, determinazione ed entusiasmo accenderanno gli animi dei team partecipanti che, sicuramente, saranno in grado di impressionare positivamente le aziende.

 

Per maggiori informazioni, consultate il sito di JETN su www.jetn.it, in particolare sulla pagina web dell’evento, o i canali social dedicati (Instagram, Facebook, LinkedIn).

Le iscrizioni resteranno aperte fino alle 00:00 del 19 Marzo 2020.

Are you ready to play?