JEBO-rebranding

Cambiare look, per cambiare vita!

Sì, è vero, sembra il titolo di una rivista di moda, ma in realtà è lo spirito con cui JEBO – Junior Enterprise Bologna ha affrontato il suo percorso di rebranding. 

“Fare Rebranding significa prendere una nuova direzione: riguarda ciò che siamo e ci permette di consolidare i nostri obbiettivi e la nostra vision, creando un’immagine che rifletta noi stessi”

La nostra giovane Junior Enterprise, nata solo da qualche anno, guidata dal nuovo board, ha sentito la necessità di voltare pagina: nuove prospettive, nuove strategie di posizionamento e una nuova immagine da comunicare.

Soddisfatti dei risultati ottenuti da questo lungo ed entusiasmante lavoro, cogliamo l’occasione per ringraziare i nostri partner JEMP – Junior Enterprise Milano Politecnico, in particolar modo Camilla Costa e Fedele Cavaliere che ci hanno supportato in questo viaggio di rinnovamento e, il nostro mitico team interno che si è occupato in prima persone del rebrandingMaria, Luca, Eleonora, Virginia e Marco.

Le fasi del processo di rebranding

  • Ricerca di mercato

Il team ha analizzato e studiato la storia di JEBO nel network, per comprendere i punti di forza e i punti di debolezza che ci contraddistinguono. Da questo lavoro, sono scaturite importanti considerazioni riguardanti la posizione nel mercato italiano della nostra Junior Enterprise e, i valori e il messaggio che vogliamo comunicare attraverso la nuova identità visiva.

  • Progettazione dell’identità visiva

Creazione del nuovo logo e del nuovo materiale comunicativo di JEBO, in collaborazione con JEMP. Un lavoro di squadra davvero soddisfacente e stimolante che ha dato vita a spunti e idee grafiche davvero sensazionali.

Nel frattempo è stata scritta la carta dei valori, da allegare al contratto associativo, elaborato il piano di sviluppo del merchandising e progettata la “road map” comunicativa con la nuova vision di immagine coordinata.

  • Lancio della brand identity

Abbiamo organizzato un evento di presentazione della nuova brand identity di JEBO al quale, voi Junior Entrepreneur d’Italia, sarete prossimamente tutti invitati.

Vi sorprenderemo con effetti futuristici!

All’evento saranno invitati anche clienti presenti e passati, con i quali coglieremo l’occasione di confrontarci per la costruzione della futura visione strategica della junior enterprise.

A causa di questa emergenza sanitaria non siamo in grado di annunciarvi una data precisa. Per il momento continuate a seguirci sui nostri canali social, perché lanceremo il nuovo logo.

  • Raccolta feedback

A questo punto è importante raccogliere commenti, considerazioni, sensazioni, consigli e critiche costruttive utili al miglioramento e alla crescita personale e professionale degli associati e di conseguenza della Junior Enterprise.

Cosa aspettarci dal futuro?

Come diceva una famosa canzone italiana: “Lo scopriremo solo vivendo…”!

L’unica cosa certa è:

Make. Lead. Inspire.

A presto, nostro caro network!