JEBV-consulenza-marketing

Dai libri alla pratica, JEBV come palestra di vita

Sin dalla sua fondazione nel 2015, JEBV si è profilata come una Junior Enterprise dalla vocazione altamente professionale, delineandosi all’interno del panorama in cui opera con i suoi servizi come una vera e propria società di consulenza.

In quanto tale, la nostra Junior Enterprise crede fermamente nella crescita dei suoi associati sia a livello professionale, attraverso progetti e formazioni, che personale, offrendo a questi la possibilità di mettersi costantemente in gioco, sviluppando capacità essenziali per il loro futuro e incoraggiarli a uscire dalla loro comfort zone.

La nostra mission nasce in risposta alla domanda:

Come posso applicare le conoscenze acquisite sui banchi all’interno di un contesto lavorativo?”

Si prefigge di creare un ambiente altamente inclusivo e capace di offrire agli studenti universitari ciò che questi non possono apprendere in aula, come ad esempio il lavoro di squadra e la possibilità di cimentarsi in progetti concreti che si configurano come risultato dell’applicazione teorica a casi pratici. Questi aspetti, a prima vista basilari, sono di fondamentale importanza all’interno dell’attuale mondo del lavoro, ma alieni alla formazione che gli studenti ricevono.

In JEBV gli associati hanno la possibilità di sviluppare soft skill attraverso un approccio learning by doing che contraddistingue un junior entrepreneur.

La nostra associazione crede fermamente nelle persone come portatrici di un significativo valore aggiunto, derivante dalla loro professionalità e dalle loro competenze, istanze che riteniamo utili al conseguimento di un vantaggio competitivo. Inoltre, la formazione costante e di alta qualità permette a tutti i ragazzi della Junior Enterprise di sviluppare talento e capacità a 360 gradi.

Altro punto di forza è il clima collaborativo e inclusivo che sin dagli albori ci contraddistingue: in JEBV reputiamo di fondamentale importanza lavorare e comunicare in condizioni di serenità e di fiducia per massimizzare i risultati dei nostri progetti, sia interni che esterni.

Ispirati e guidati dalla nostra vision

Se fin dalla sua fondazione JEBV ha operato seguendo la sua mission sotto ogni aspetto che questa si prefiggeva, è la vision che si è posta a permetterle di migliorarsi e di rinnovarsi costantemente, portandola a lavorare in un’ottica di innovazione e di trasparenza.

Entrambe finalizzate allo crescita dei junior entrepreneur coinvolti e alla creazione di progetti che sappiano soddisfare ed entusiasmare partner e clienti, rispondendo pertanto alle loro necessità e ai loro desideri. Le proposte che offriamo, infatti, rispecchiano indirettamente il valore autentico di JEBV e si configurano come un lavoro tailor made di qualità all’altezza delle aspettative dei customer.

Il nostro core business è l’area marketing, orientata a servizi di digital marketing e social media marketing con un focus particolare sulla crescita e la gestione di social network aziendali. Attualmente siamo impegnati nell’estensione della gamma dell’offerta, una sfida che ci sta permettendo di acquisire e incrementare le nostre conoscenze e competenze in merito alla creazione di siti web e allo svolgimento di accurate analisi di mercato.

Ciò che ci distingue dai nostri competitor e che si configura come uno dei nostri punti di forza è il potenziale creativo ed espressivo altamente innovativo derivante dalla nostra stessa natura di Junior Enterpreneur. In più, il fattore prezzo cu consente di posizionarci strategicamente, poiché è altamente competitivo e decisamente favorevole rispetto alle proposte esistenti sul mercato.

Rilevante è anche la nostra abilità di affrontare i task e di seguire le diverse fasi in cui si articolano i progetti in modalità smart working: una peculiarità operativa, altamente inclusiva, perché capace di connettere tutti gli associati, abbattendo i limiti della distanza che ci separa.

Alla domanda, “Cos’è JEBV?”, rispondiamo fermamente:

“È un’associazione, ma è anche una palestra di vita, ovvero un ambiente che ci ha permesso di entrare in contatto con altri ragazzi volenterosi e desiderosi di mettersi in gioco, di crescere e di acquisire nuove conoscenze e competenze per un futuro lavorativo più brillante. In JEBV abbiamo tutti una cosa in comune: un giorno abbiamo deciso di prendere in mano la nostra vita accademica e, orientati verso una realtà che ci permettesse di ampliare i nostri orizzonti, abbiamo “applicato il presente per costruire il nostro futuro”.