JEBS Consulting

JEBS: eterogeneità e innovazione

JEBS Consulting è stata la prima Junior Enterprise del sud Italia, fondata in Benevento nel 2012.

Nata tra le accoglienti mura della facoltà di Giurisprudenza, la sede di JEBS è stata successivamente trasferita nel dipartimento di Economia. Oggi conta anche associati della facoltà di Ingegneria Informatica.

La nostra Junior Enterprise è costituita da cinque aree funzionali:

  • Area Commerciale
  • Area HR, Risorse Umane
  • Area Marketing & Comunicazione 
  • Area ICT, Information & Communication Technology
  • Area GASO, Gestione Alumni e Supporto Operativo.

 

Il Project Management

Armonia e collaborazione contraddistinguono l’approccio con cui i Junior Entrepreneur delle differenti aree gestiscono e portano a termine progetti esterni e interni.

La creazione di sinergie tra distinti background, conoscenze e capacità, genera un’esplosione di idee valide e sorprendenti. Durante i numerosi brainstorming, la genialità degli informatici, la contabilità e razionalità dei commerciali, la creatività dei marketer e la mediazione degli HR, consente di raggiungere gli obiettivi prefissati.

 

Core Business

L’individuazione e lo sviluppo di soluzioni per la digitalizzazione delle PMI, la realizzazione di siti web e applicazioni, la costruzione di strategie di web marketing, stanno alla base del core business di JEBS Consulting.

Crediamo nel valore del rapporto e la condivisione delle esperienza personali e professionali tra soci presenti e Alumni che hanno scritto le prime pagine della nostra storia. Per questo motivo abbiamo pensato alla preziosa area GASO, impegnata nell’organizzazione e gestione delle formazioni interne, tenute da Alumni ormai professionisti e Junior Entrepreneur presenti.

Uno dei progetti formativi di cui andiamo davvero fieri è “Il mondo del lavoro oltre l’Università”.

 

I nostri valori

Seppur piccola, nella nostra Junior Enterprise nascono grandi amicizie, che vanno al di là del percorso universitario e professionale. Per noi è fondamentale vivere e crescere in un clima sereno e piacevole.

I principi fondamentali alla base della nostra filosofia sono:

  • Eterogeneità: lo spirito di adattamento, la flessibilità nell’accogliere il cambiamento, la tolleranza e l’apertura nei confronti di punti di vista differenti, ci supportano nell’individuazione di soluzioni innovative per risolvere problemi.
  • Continuità: il costante scambio e confronto interpersonale tra ex associati e nuovi Junior, permette di seguire delle linee guida ben definite e un metodo efficace. Gli errori, le formazioni e la ricerca consentono lo sviluppo di una visione critica e della

#KeepGrowingFast #Learnbydoing