Minor:
Discover your Leadership

Un percorso introspettivo per scoprire il leader del domani che è in te, accompagnato da altri Junior Entrepreneur, imprenditori e grandi aziende.

  • 00Days
  • 00Hours
  • 00Minutes
  • 00Seconds

All’apertura delle iscrizioni!

Perché leadership?

  • Futuro

    Capirai cosa significa essere e diventare leader del domani, compiendo un viaggio introspettivo estremamente stimolante.

    Troverai uno spazio di riflessione e di confronto con altri JEur.

  • Opportunità

    Avrai accesso ad un'occasione unica di incontro con realtà e personaggi di rilievo, pronti a rispondere a tutti i tuoi dubbi.

    Otterrai una certificazione ufficiale con i loghi dei Partner.

  • Consapevolezza

    Il percorso ti permetterà di avere un impatto positivo sulla Società rendendoti più preparato e consapevole sul futuro.

    Inoltre, potrai sperimentare una nuova modalità di apprendimento, che vuole anticipare quella che sarà l’università del futuro.

    La Struttura

    6 Workshop

    Momenti di approfondimento e confronto sui topic proposti caratterizzati da un coinvolgimento attivo di tutti i partecipanti.

    6 Testimonianze

    Incontri in cui l’ospito condivide l’esperienza avvenuta nella sua realtà raccontando diverse visioni sulla leadership.

    1 panel

    Occasione di confronto, discussione e scambio bilaterale tra i Partner che collaboreranno al Minor sulla Leadership.

    1 mentorship day

    Sessione virtuale di confronto sul valore del personal purpose nella carriera professionale tra i JEur e i manager dei partner partecipanti al Minor.

    I relatori della scorsa edizione

    • Marco Landi

      Marco Landi è Presidente di QuestIt, una società di intelligenza artificiale ed ha una lunga esperienza nel settore Hi-Tech globale.

       

      È stato Worldwide Chief Operating Officer di Apple Computer, dopo un'inversione di tendenza delle attività di Apple EMEA. Ha fatto parte del team di gestione che ha riportato Steve Jobs in Apple dopo 11 anni.

      Marco Landi
    • Stefano Onofri

      Stefano Onofri è Co-founder di Cubbit, startup vincitrice del Premio Nazionale Innovazione 2016 e accelerata presso il fondo di Venture Capital PrimoMiglio. Nel 2020 Forbes lo ha incluso nella classifica 30 Under 30 nella categoria Enterprise Tech. Ha co-fondato StartUp Day, evento annuale dell’Università di Bologna dedicato allo sviluppo di idee imprenditoriali giovanili.

      Stefano Onofri
    • Oscar Di Montigny

      Oscar di Montigny dal 2000 è stato Chief Marketing & Communication Officer presso Banca Mediolanum e dal 2018 è Chief Innovation, Sustainability & Value Strategy Officer sempre presso BMED.

      Attualmente è Presidente di Flowe, la prima app di digital banking che si ispira al concetto di innovability.

      Oscar Di Montigny
    • Chiara Chimenti

      Chiara Chimenti, con un passato nel mondo della consulenza (McKinsey & Company), attualmente è Chief Strategy Officer di Casavo.

      Casavo è una startup proptech che permette di vendere casa utilizzando un processo semplificato di valutazione dell'immobile basato su algoritmi e la triangolazione di dati. Ha recentemente chiuso un Round di investimenti da 200M.

      Chiara Chimenti
    • Gian Luca Comandini

      Gian Luca Comandini è uno dei principali divulgatori tecnologici italiani, è Direttore di The Blockchain Management School. È membro della task force governativa di esperti scelta dal MISE per delineare la strategia nazionale in ambito blockchain. Nel 2019 è stato inserito da Forbes nella classifica degli Under30 più influenti leader del futuro. 

      Gian Luca Comandini

    Vuoi conoscere i Relatori di questa edizione?

    La timeline

    Iscrizione

    Le iscrizioni apriranno il 15 Aprile, con soli 60 posti disponibili. Durante la prima edizione i posti sono terminati in meno di 48h!

    Introduzione

    Il primo incontro sarà durante la quarta settimana di Aprile, con l'obiettivo di presentare il Minor, conoscerci meglio e riflettere sul significato di Leadership.

    Workshop e testimonianze

    Le attività verranno svolte da Aprile a Luglio, con una frequenza di 1 o 2 incontri settimanali, per un totale di 30h.

    Evento finale

    La seconda settimana di Luglio si svolgerà l'evento conclusivo del percorso, speriamo dal vivo!

    Cosa dicono i partecipanti

    Il Minor è stato un percorso di formazione fortemente basato sulla contaminazione d'idee. Ciò che ci portiamo a casa, oltre ad una buona dose di nuove idee e conoscenze, è una grande fiducia e responsabilizzazione sia da parte dei diversi speaker, sia reciproca tra noi partecipanti.
    Elisabetta Gallina
    JEBO
    Disruptive. Questa è la prima parola che mi viene in mente pensando al Minor, ma ce ne sono altre: stimolante, creativo, entusiasmante, provocatorio. Ogni partecipante ha terminato il percorso acquisendo una mentalità diversa, quella di innovare, di migliorare le cose, di costruire un futuro.
    Alberto Zanette
    JEVE
    Il Minor è stato un percorso pieno di stimoli che mi ha messa in discussione ad ogni incontro. Il confronto con grandi professionisti e con altri JEur mi ha permesso di crescere e mi ha spronata a guardare JEMIB con una prospettiva innovativa, cercando di trovare nuovi modi per innovare nell'area che coordino.
    Giorgia Tamborrini
    JEMIB
    Il Minor è stata un'occasione unica per entrare in contatto e lasciarsi ispirare da personaggi straordinari come Marco Landi e Stefano Onofri, ma anche per creare un momento di riflessione con gli altri JEur. Penso sia uno dei progetti più di valore mai realizzati da JE Italy!
    Marco Simone
    JEBO
    Se dovessi descrivere il Minor con una parola questa sarebbe: entusiasmante. Grazie alle esperienze di esperti, professionisti, manager e CEO abbiamo dato forma ad un concetto che a volte può sembrare astratto. Ne siamo usciti tutti più motivati, pronti ad essere i protagonisti del futuro!
    Luca Bonamigo
    JEVE
    Un’esperienza unica per un Junior Entreprenur: ambiente stimolante, relatori ottimi, crescita condivisa. Da non perdere!
    Pietro Maria Picogna
    JEBO

    Sei pronto a scoprire il Leader del Domani che è in te?

    Q&A

    Tutti i Junior Entrepreneur avranno l’opportunità di iscriversi, ma i posti disponibili sono solo 60. Verranno dunque selezionati i primi due iscritti per ogni Junior Enterprise.

    Il form di iscrizione verrà rilasciato giovedì 15 Aprile sul canale Telegram apposito. Ti basterà accedere al canale tramite la call to action presenti su questa pagina.

    Tutte le informazioni verranno svelate giorno per giorno nell’apposito canale Telegram. Accedi per non perderti nessuna novità!

    Le attività saranno in italiano, con possibili eccezioni.

    Assolutamente no, l’unico requisito è essere un Junior Entrepreneur.

    Per noi è fondamentale cercare di avere un impatto positivo su più JEur possibile. Per questo motivo, chi non ha mai partecipato al Minor, avrà la precedenza. Quindi, se hai partecipato alla prima edizione, non potrai iscriverti al primo round di application. Nel caso in cui vi fossero dei posti rimasti liberi, potrai partecipare al secondo round.